SIENA NOTIZIE NEWS

PROBLEMATICHE IN ALCUNE ZONE DI SIENA: RIUNIONE IN PREFETTURA CON DE MOSSI

News inserita il 24-06-2020

Si è svolta questa mattina, mercoledì 24 giugno in prefettura, una riunione straordinaria su richiesta del sindaco Luigi De Mossi per esaminare e prendere decisioni condivise in merito alle problematiche di questi giorni che riguardano le zone del Tartarugone di Piazza del Mercato. Vicolo della Fortuna e Salicotto.

Presenti all'incontro il sindaco, il prefetto Armando Gradone, il questore Costantino Capuano, l’assessore alla sicurezza Francesco Michelotti, il comandante dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale e gli onorandi priori della contrada della Torre e della contrada capitana dell'Onda.

 
L’amministrazione comunale intende risolvere le problematiche sollevate dai residenti della zona con una ordinanza sindacale ad hoc, volta a sanzionare tutti coloro che vengono trovati in possesso di bottiglie di vetro. Parimenti verrà chiesto ai commercianti di evitare la vendita delle bevande in vetro, prediligendo i contenitori e bicchieri di carta o plastica.

Tra le soluzioni condivise durante la riunione anche la riappropriazione dello spazio del Tartarugone come luogo di ritrovo per l’esercitazione di alfieri e tamburini delle due Contrade nelle ore pomeridiane. E' allo studio la possibilità di concedere tale spazio ai ristoratori nelle ore serali. Misure volte a scoraggiare e prevenire la presenza di microcriminalità e di giovani irrispettosi delle norme del vivere civile .

Il sindaco ha ringraziato le Forze dell’ordine per l’impegno profuso sul territorio, invitandole a proseguire nell'attività di controllo capillare per stroncare sul nascere questi fenomeni di malcostume che hanno come protagonisti giovanissimi - anche minorenni - spesso provenienti da comuni limitrofi .

 

 

Galleria Fotografica

Web tv