SIENA NOTIZIE NEWS

 

PRIMO RINFORZO PER LA VIRTUS SIENA: ARRIVA FRANCESCO MORCIANO

News inserita il 17-06-2025

Francesco Morciano

La Stosa Virtus dà il via alla propria campagna acquisti estiva con un innesto importante: l’ala forte classe 1996 Francesco Morciano. Nella scorsa stagione, Morciano ha brillato con la maglia dello Spezia Basket Club, guidando la squadra ligure verso la salvezza ai Playout grazie a una seconda fase da protagonista, con una media di 19,3 punti a partita.

Si tratta di un acquisto di valore per il roster rossoblù: Morciano è un’ala grande con spiccate doti offensive, voluto con decisione dall’allenatore Evangelisti, che lo conosce fin dai tempi in cui giocava ad Agrigento in Serie A2. Il giocatore ha iniziato il suo percorso cestistico a Brindisi, dove per due stagioni è stato aggregato alla prima squadra in Serie A1. Nel corso degli anni ha disputato campionati di C Gold e Serie B Nazionale con diverse squadre, tra cui Fidenza, San Miniato, Catanzaro, Sala Consilina, Faenza, Palermo, Matera e Spezia, dove è stato uno dei migliori interpreti del ruolo.

Grazie al suo tiro da fuori, una delle sue caratteristiche più apprezzate, Morciano è pronto a dare il proprio contributo alla causa Stosa.

«Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia Virtus — ha detto il giocatore —. Credo sarà una stagione positiva e sono sicuro che, con il duro lavoro di tutti i giorni, potremo raggiungere grandi obiettivi di squadra. Non vedo l’ora di cominciare».

Anche il direttore sportivo Gabriele Voltolini si è detto soddisfatto: «Siamo davvero contenti di accogliere Francesco nel nostro gruppo. È un giocatore di alto livello, era in cima alla lista del coach fin da subito e lo conosce personalmente dai tempi di Agrigento. Morciano è il profilo perfetto per il ruolo di ala grande: solido, con un ottimo tiro da tre e uno dei migliori realizzatori del girone nella seconda parte dello scorso campionato. Oltre alle sue qualità tecniche, ci ha colpito molto anche dal punto di vista umano e la sua volontà di venire da noi ha fatto la differenza. Speriamo che con la sua esperienza possa anche colmare in parte la perdita di Olleia. È un’aggiunta di grande valore per affrontare un campionato che si preannuncia molto impegnativo, nel quale puntiamo a essere protagonisti».

 

 

Galleria Fotografica

Web tv