SIENA NOTIZIE NEWS

PREMIAZIONE CONCORSO LETTERARIO "SCATENIAMOCI"

News inserita il 08-07-2020

Venerdì 10 luglio, ore 18, Fortezza Medicea, all’interno dell’area “Bar Bastione”, si terrà la premiazione dei vincitori il Concorso letterario Scateniamoci 2020, promosso dall’associazione FIAB Siena Amici della Bicicletta e dalla Sezione Soci Coop di Siena.

E’ stata un’edizione – la terza - particolarmente partecipata che ha riscosso una nutrita adesione di senesi e non (vogliamo mettere in risalto quella di un buon numero di studenti di istituti superiori cittadini). Avevamo chiesto di  “scrivere di bicicletta” sotto ogni angolazione e la risposta è stata la più variegata: racconti di esperienze personali si sono alternati  a scritti più “impegnati”, dimostrando che il mondo delle due ruote può esser descritto a 360 gradi come nei fatti lo è la bicicletta, strumento straordinario di mobilità urbana, cicloturismo, attività sportiva.

La Commissione esaminatrice gli elaborati, coordinata da Vincenzo Coli, premierà pubblicamente coloro che si sono aggiudicati i tre premi in concorso. La cittadinanza è invitata a partecipare, ovviamente nel rispetto delle regole che il Covid-19 impone.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv