SIENA NOTIZIE NEWS

PRANZO E CENA A DOMICILIO A SIENA? ARRIVA IL SERVIZIO "RISTOCASA"

News inserita il 09-04-2020

Anche a Siena Fipe lancia Ristoacasa.net, il delivery della ristorazione italiana. La piattaforma https://www.ristoacasa.net/ è già disposizione degli esercenti e consente di mettere in contatto domanda e offerta per fare il servizio di consegna a domicilio sulla base della distanza dalla propria abitazione, della tipologia della cucina e della fascia di prezzo.

Ristocasa è uno strumento messo in piedi dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi che supporta gli imprenditori che in questo periodo di chiusura hanno deciso di avviare il servizio di consegna a domicilio dei pasti. L’emergenza sanitaria ha messo in ginocchio l’economia italiana e in particolar modo sta colpendo il comparto della ristorazione che, allo stato attuale, vede nel food delivery l’unica fonte di ricavi.

“Ristoacasa.net è una vetrina digitale a disposizione di tutti gli esercizi (ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie) che vorranno usufruirne – fa notare Luisella Bartali, responsabile Turismo Confcommercio Siena – L’obiettivo è quello di fornire agli utenti le informazioni necessarie alla richiesta del servizio di consegna a domicilio: telefono, indirizzo, sito internet, tipologia di cucina e fascia di prezzo. Questo strumento aiuta gli esercizi perché consente di individuare tutti i locali che fanno delivery, soprattutto quelli che decidono di gestirlo con i propri mezzi sfruttando le risorse umane aziendali ed evitando, per evidenti ragioni di economicità, di appoggiarsi a fornitori esterni. Non solo. Questo strumento permette agli utenti di circoscrivere l’area di ricerca dei ristoranti e individuare quelli presenti ad una distanza definita dalla propria abitazione”.

“Quindi è davvero uno strumento interessante per tutti gli esercenti, ristoratori ecc… che in questa fase vorranno farne esperienza – fa notare Bartali  - Chiaramente noi ci siamo, per informazioni, supporto, indicazioni, strategie, formazione ecc… Non abbiamo mai chiuso e siamo a completo servizio dei nostri associati che ora, come mai, hanno bisogno di tantissimo”

Per visitare la piattaforma clicca qui: https://www.ristoacasa.net/

 

 

Galleria Fotografica

Web tv