SIENA NOTIZIE NEWS

 

PONTE CICLOPEDONALE SULL'ARBIA, STADERINI: "MA A QUANDO L'INIZIO LAVORI?"

News inserita il 24-08-2022

"L'Amministrazione De Mossi ci abitua sempre più agli annunci e la notizia che i Comuni di Asciano e Siena coopereranno per la realizzazione di un ponte ciclopedonale tra le frazioni di Arbia e Taverne d'Arbia ci riempie di gioia.

Anche la notizia dell'intercettazione di quasi 2 milioni di euro, provenienti dai fondi Pnrr per il finanziamento del più ampio progetto di riqualificazione urbana per ridurre la situazione di emarginazione e degrado sociale dell'abitato di Taverne d'Arbia, ci piace molto.

Adesso ci consolerebbe la notizia dell'inizio dei lavori del nuovo ponte, poiché è da troppo tempo che la cosa viene annunciata e si legge sulle pagine dei quotidiani, mentre, la situazione di pericolo per il passaggio sull'attuale vecchio ponte, di pedoni, bici, auto, camion e pullman non è più sostenibile.

Ci consola comunque il fatto che mancano solo nove mesi al termine della legislatura e l'Amministrazione De Mossi non riuscirà a gestire né a realizzare il progetto vista la mole di impegni che sta prendendo sul finale della propria esperienza".

Pietro Staderini - Sena Civitas

 

 

Galleria Fotografica

Web tv