SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI: SI LAVORA PER IL RIENTRO DEI BAMBINI A SCUOLA

News inserita il 29-07-2020

Sarà l’8 settembre la data di ripartenza dei servizi educativi comunali di Poggibonsi. “Stiamo lavorando alla riattivazione dei servizi con tanto di calendari di inserimento sia per i nidi che per le scuole dell’infanzia – dice l’assessore alle politiche educative Susanna Salvadori.
Torneranno nei nidi e nelle scuole materne comunali complessivamente circa 250 bambini e bambine, chiaramente con il percorso di gradualità previsto alla partenza di ogni anno educativo. Nel dettaglio saranno 104 i piccoli che andranno nei nidi La Coccinella e Rodari e 147 che frequenteranno le scuole materne Mastro Ciliegia e La Tartaruga e a cui già prima del lockdown era stata confermata l'ammissione.
"Abbiamo inviato le informazioni specifiche tramite apposita comunicazione – dice Salvadori – Stiamo lavorando ad alcuni aspetti da definire e che saranno successivamente dettagliati”.
Sono in corso le valutazioni e le azioni per rendere possibile fruire anche dei servizi accessori quali mensa e trasporto scolastico così da offrire l'intera offerta ai bambini che si apprestano tra un mese e mezzo a rientrare a scuola dopo tantissimo tempo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv