SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI, IL COMUNE INTITOLERÀ UNA VIA A NOVELLO NOVELLI

News inserita il 03-12-2018

“Un assestamento con cui prosegue la nostra azione di governo della città, che passa dalla rigenerazione degli spazi anche in chiave di sostegno al commercio, dall’attenzione alle scuole e alle fasce deboli”. Parole del sindaco di Poggibonsi, David Bussagli sull’assestamento di Bilancio che è stato approvato con i voti positivi del Partito Democratico e con il no di Insieme Poggibonsi nel corso del Consiglio Comunale del 29 novembre scorso. “Un passaggio formale con cui – ha spiegato l’assessore al Bilancio Susanna Salvadori – recepiamo modifiche sia nella parte corrente che nella parte in conto capitale. In particolare le variazioni di parte corrente sono frutto di un lavoro costante di monitoraggio svolto dagli uffici e ci hanno portato, come già negli anni precedenti, a destinare 40mila euro per il bando Tari. Una scelta che ci consente di rispondere a tutte le domande presentate”. Sempre nelle variazioni di parte corrente rientra la registrazione di due contributi regionali, uno destinato all’Archeodromo per la sua implementazione e l’altro destinato ad un progetto per il commercio in via Maestra.
“Due progetti in divenire – ha spiegato l’assessore – Nella parte capitale invece le variazioni sono conseguenti alla possibilità di spendere una parte di avanzo di Bilancio disponibile e che abbiamo destinato alla rigenerazione della città e alle scuole proseguendo la nostra azione volta e migliorare i luoghi dove i bambini svolgono la loro attività”. E così oltre 40mila euro sono destinate alle scuole, nel dettaglio ad un intervento di riqualificazione del giardino della materna ‘Picchio verde” nel Borgaccio mentre 950mila euro sono state destinate a piazza Berlinguer, come anticipazione dei prossimi contributi nell’ambito del Progetto di Innovazione Urbana.
Approvata all’unanimità dei presenti nel Consiglio Comunale la mozione presentata da Insieme Poggibonsi per impegnare Sindaco e Giunta a destinare una via o una piazza a Novello Novelli, riconoscendo al concittadino poggibonsese un sentito tributo. Tutti i consiglieri presenti hanno votato si.
Il percorso può avviarsi con la necessaria condivisione con la famiglia, già contattata nei giorni passati dal Sindaco.

 

Galleria Fotografica

Web tv