SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI: DOMANI 10 AGOSTO, ARRIVA CALICI DI STELLE

News inserita il 09-08-2018

L’appuntamento, giunto all’edizione numero quattordici, si svolge nella notte di San Lorenzo, domani venerdì 10 agosto, nella piazza d’Armi del Cassero della Fortezza Medicea a Poggibonsi.
“Calici di Stelle” è una manifestazione promossa dall'Associazione Nazionale Città del Vino in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino e con il patrocinio di Enit - Agenzia nazionale del turismo. E’ organizzata a Poggibonsi dalla Fisar Siena Valdelsa in collaborazione con l’Amministrazione.
Domani saranno quasi 300 le etichette in degustazione e accanto ai produttori locali non mancheranno come ogni anno vini legati ad altri territori vicini e lontani per un numero complessivo di produttori di circa 65. Presente quest’anno anche un produttore della Sicilia insieme a tante novità e, come consueto, assieme ai bianchi del Collio Friulano che da tante edizioni partecipano a questa serata. Il tutto a partire dalle 21 con la piazza d’Armi che si trasformerà in una cantina a cielo aperto per la degustazione di vini d'eccellenza. Anche quest'anno ci sarà la musica dal vivo, ci sarà la possibilità di degustare assaggi salati e dolci e saranno in funzione bar e ristorante. Come già l’anno passato una parte dell’incasso sarà devoluta da Fisar a sostegno di una associazione del territorio. Tanti ingredienti dunque per una bella serata che offrirà il naturale spettacolo delle stelle cadenti da osservare assieme al gruppo degli Astrofili Senesi che guideranno tutti gli interessati alla scoperta di costellazioni e pianeti. Calici di stelle è un evento che si svolge in contemporanea in tanti luoghi d’Italia e che rappresenta dunque un forte strumento di promozione del territorio.

 

Galleria Fotografica

Web tv