SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI: BUONI SCUOLA PER 84 FAMIGLIE

News inserita il 12-03-2018

Sono 84 le famiglie del comune di Poggibonsi, che hanno beneficiato dei “Buoni scuola” attraverso gli oltre 30mila euro che la Regione Toscana ha destinato a questa misura finalizzata a sostenere la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie, private e degli enti locali.
Si è concluso il procedimento relativo all’anno 2016-2017 per quanto riguarda la misura della Regione Toscana a sostegno della frequenza delle scuole dell’infanzia (3-6 anni) attraverso l’assegnazione di buoni da utilizzarsi a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza (retta mensile). La Regione ha assegnato il budget al Comune di Poggibonsi sulla base della graduatoria e delle risorse disponibili. Risorse che hanno permesso di soddisfare la totalità delle richieste presentate relative alle scuole dell’infanzia comunali e a quelle private paritarie.
La somma complessiva messa a disposizione di Poggibonsi si è assestata su 30.410 euro che hanno permesso di erogare buoni a 84 famiglie, la totalità delle richieste, di cui sessanta utenti delle scuole e ventiquattro delle scuole paritarie private in base all’Isee e ad altri requisiti richiesti.

 

Galleria Fotografica

Web tv