L’evoluzione dell’alleanza tra discipline oncologiche e quelle psicologiche per combattere i tumori. Sarà al centro dell’evento pubblico organizzato per martedì 7 ottobre nell’auditorium dell’ospedale di Campostaggia, a partire dalle 14.
Nell'ambito delle iniziative per l'8a giornata di psiconcologia, fissata per il 3 ottobre, il Dipartimento Oncologico e il Dipartimento Salute mentale hanno promosso l’appuntamento con il patrocinio di SIPO Società Italiana di Psico Oncologia.
Tema centrale e trasversale ai diversi interventi l'approccio integrato medico e psicologico, con attenzione sempre più diffusa all'accoglienza alla persona e ai suoi bisogni, in rete con il territorio e la rete associazionistica.
Interverranno durante l’evento: la direttrice del presidio ospedaliero di Campostaggia Lucia Grazia Campanile, la direttrice del Dipartimento Salute mentale e dipendenze Giuliana Galli, il direttore di Oncologia medica di Campostaggia Angelo Martignetti, il direttore della Psicologia di Siena Luca Pianigiani, la direttrice della Psicologia ospedaliera per la provincia di Siena Simona Garosi, i psiconcologi Jacopo Grisolaghi (Campostaggia) e Margherita Bianconi (Nottola), la medica oncologa Annalia Giallombardo e l’infermiera coordinatrice del day hospital di Oncologia di Campostaggia Clotilde Fratarcangeli, la presidente dell’Associazione Valdelsa Donna Antonella Lomonaco e il delegato SIPO.
Per informazioni è possibile contattare la mail psicologiaospedaliera.si@uslsudest.toscana.it e il numero 347 7656675.