SIENA NOTIZIE NEWS

 

Taddeucci Antiquariato

POGGIBONSI ADERISCE A "M'ILLUMINO DI MENO"

News inserita il 18-02-2016

Il Comune di Poggibonsi aderisce anche quest’anno a “M’illumino di meno”,  campagna promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due Rai a scopo di sensibilizzazione sul risparmio energetico. Domani, 19 febbraio 2016, si celebra la 12a edizione dell’iniziativa e per l’occasione a Poggibonsi saranno spente le luci dei camminamenti presso la Fortezza Medicea.

Un gesto simbolico che avviene in tante altre città e che si unisce all’iniziativa dell’Archeodromo di Poggio Imperiale proprio in adesione a “M’illumino di meno”. Il villaggio carolingio, dove non esistono dispositivi ad energia elettrica, propone infatti “I lumi della storia” (a partire dalle 17,30). Le attività presso il villaggio carolingio saranno l’occasione per presentare e riscoprire i metodi di illuminazione in uso nel IX secolo. E quindi lumini a olio, candele di sego e torce, accesi con acciarino e pietra focaia, rischiareranno il ritorno degli abitanti dalle fatiche della giornata.

Info su “I lumi della storia”www.archeodromopoggibonsi.itinfo@parco-poggibonsi.it, tel. 338.7390950

 

 

Galleria Fotografica

Web tv