SIENA NOTIZIE NEWS

 

PIANESE: IL PRESIDENTE SANI CONFERMA LE DIMISSIONI

News inserita il 03-06-2022

In merito alle notizie diffuse da alcune testate online, la U.S. Pianese comunica che Maurizio Sani conferma le dimissioni dal ruolo di Presidente della Società, ma smentisce categoricamente e nella maniera più assoluta che tale decisione sia dovuta a contrasti con l’Amministrazione Comunale di Piancastagnaio e anche con le Contrade che correranno il Palio. Va all’Amministrazione Comunale di Piancastagnaio il nostro ringraziamento per gli ingenti investimenti da sempre, e in particolare negli ultimi anni, effettuati sullo stadio Comunale di Piancastagnaio, nonché per l’importante sostegno in ordine all’assunzione della fideiussione a garanzia del mutuo acceso dalla U.S. Pianese per gli ultimi lavori eseguiti nell’anno 2020.

Di seguito invece il comunicato stampa dell'amministrazione comunale di Piancastagnaio: "Questa mattina si è recato presso la sede comunale il Presidente della US Pianese, Sig. Maurizio Sani, per confermare al Sindaco la propria più totale estraneità a quanto riportato in alcuni post in merito ad inesistenti contrasti fra Lui e l’Amministrazione Comunale che lo avrebbero portato alla decisione di dimettersi dalla carica. Nel franco e cordiale colloquio che ha avuto con il Sindaco, il Presidente Sani ha anzi voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale non solamente per i grandi investimenti che questa ha fatto sulla Stadio Comunale, ma anche per il supporto ed il sostegno che quest’ultima ha sempre dato alla US Pianese, supporto non solamente economico ma anche politico e morale. Il Sindaco, da parte sua, esprimendo il proprio riconoscimento dell’importanza che la società sportiva riveste nel tessuto sociale Pianese, ha confermato la stima che ha sempre nutrito verso il Presidente Sani ed il suo operato, sia come imprenditore che come Presidente, augurandosi che questi voglia riconsiderare l’ipotesi di rassegnare le proprie dimissioni e di vederlo alla presidenza della US Pianese per molti anni ancora, nella certezza che sotto la sua guida la Società potrà continuare nei successi e negli altrimenti impensabili traguardi raggiunti sin ora, che hanno raggiunto il culmine nella partecipazione al Campionato di serie C 2019/2020. In conclusione, poiché non potremmo neanche immaginare una Pianese senza il suo Presidente, chiediamo ora e torneremo a farlo se necessario, che Il Presidente Sani voglia ritirare le dimissioni annunciate. Il Sindaco".

Confermate quindi le anticipazioni pubblicate su questo sito: il presidente della società, oltre a confermare il proprio disimpegno, non ha smentito la notizia della mancata iscrizione al prossimo campionato. Chiaramente aspettiamo novità nelle prossime ore ma la strada pare tracciata.

 

Galleria Fotografica

Web tv