SIENA NOTIZIE NEWS

PALIO DELLA COSTA ETRUSCA, ANNULLATA L'EDIZIONE DEL 2021

News inserita il 20-08-2021

San Vincenzo, 19 agosto 2021 - L’edizione 2021 del Palio della Costa Etrusca, la tradizionale sfida tra fantini sulla spiaggia di San Vincenzo prevista quest’anno per il giorno domenica 3 ottobre, è stata annullata.
La decisione è stata adottata dal commissario straordinario del Comune di San Vincenzo, Salvatore Parascandola, e dai rappresentanti dell’Associazione del Palio della Costa Etrusca, una volta considerati gli effetti della concomitanza con le consultazioni elettorali indette dal Ministero dell’Interno per i giorni di domenica 3 e lunedì 4 ottobre e dalla conseguente necessità di predisporre la complessa macchina organizzativa per il loro svolgimento, che mal si concilia con l’ottimale programmazione del Palio.

Il commissario straordinario del Comune e l’Asd Palio della Costa Etrusca hanno valutato anche l’opportunità di poter organizzare il Palio individuando la data alternativa del 10 ottobre, ma ciò non si è rivelato possibile a causa di complicazioni di natura logistica e organizzativa. Il commissario esprime anche a nome di tutta l’amministrazione comunale il proprio rammarico per la rinuncia forzata a tale evento che come noto gode di estrema rilevanza e interesse per la comunità sanvincenzina. L’appuntamento per rivedere i cavalli sfidarsi sulla spiaggia di San Vincenzo è rimandato al 2022.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv