SIENA NOTIZIE NEWS

 

OPERAI AGRICOLI SENESI: RINNOVI DEI CONTRATTI BLOCCATI

News inserita il 29-07-2016

Siena, 29 luglio 2016 - Si è svolto oggi l'Attivo provinciale dei delegati sindacali dell'agricoltura. L’incontro è stato promosso da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil per approfondire, valutare e discutere lo stato delle trattative per il rinnovo del Contratto provinciale degli operai agricoli e florovivaisti senesi.

“Una trattativa - spiegano le organizzazioni sindacali - che va avanti da mesi e che ha affrontato molti aspetti del contratto, non cogliendo però le richieste contenute nella nostra piattaforma, che rappresentano il vero valore di un settore cardine della nostra provincia, tant'è che a tutt'oggi permangono nodi importanti quali la richiesta da parte datoriale di una forte revisione dell'orario di lavoro e una proposta salariale inaccettabile”.

“Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, unitamente ai delegati, - aggiungono i Sindacati - auspicano che le trattative proseguano in tempi rapidi e con una volontà fattiva. Un confronto costruttivo è indispensabile per evitare future iniziative a sostegno di un giusto contratto. Il tavolo di contrattazione deve agire in coerenza con l'agricoltura di qualità che esprime il nostro territorio, un’eccellenza che deve riconoscere anche il valore e la dignità del lavoro e dei lavoratori.”

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv