SIENA NOTIZIE NEWS

OPERA EXPERIENCE, ALL'AUDITORIUM SANTO STEFANO ALLA LIZZA

News inserita il 25-06-2022

La grande estate musicale senese è agli inizi: grandi concerti, musica classica, contemporanea, jazz si alterneranno in questi mesi nelle location più suggestive, all'aria aperta o nei teatri, negli auditorium e nelle sale, per coinvolgere al massimo un pubblico assetato di normalità, di musica e di arte.
Stasera, Sabato 25 Giugno, presso l'auditorium di Santo Stefano alla Lizza, "Experience di Italian Opera in Siena" torna per il secondo appuntamento con le storie di grandi amori e struggenti passioni.

Sul palco il Soprano Chiara Panacci e il Tenore Giovanni Cervelli, accompagnati dal Maestro Maria Teresa Guarracino, faranno innamorare il pubblico con i più celebri duetti d’Opera. Passando per arie tratte dalla Traviata, dove Alfredo confessa a Violetta il suo amore palpito dell’universo intero; dal Don Giovanni, dove l’amore si traduce nella promessa di fuggire lontano insieme per potersi sposare; dalla Bohéme, dove il giovane Rodolfo ha un colpo di fulmine per Mimì la quale lo ricambierà di un amore profondo e tante altre, sarà una serata speciale per provare amore e commozione.

Il concerto inizierà alle 21.15 all’interno dell’Auditorium Santo Stefano, dove le distanze tra artisti e pubblico sono già ridotte, ma per questa serata speciale, saranno praticamente nulle, poiché il pubblico sarà chiamato a partecipare in prima persona, diventando parte integrante dello spettacolo.

L’obiettivo dell’Opera Experience è infatti quello di condurre lo spettatore in un’esperienza unica, per essere sorpreso e affascinato dalla musica lirica che fin troppo spesso sembra distante e irraggiungibile.
Grazie a Italian Opera in Siena, il patrocinio del Comune di Siena e la collaborazione del Circolo ACLI LiberArte APS e il supporto della Fondazione MPS all’interno dell’iniziativa RESET, l’Opera acquista un nuovo valore e diventa uno spettacolo coinvolgente e innovativo adatto per tutti.
Per Informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.italianoperasiena.com e per non perdere nessun evento è possibile seguire i social facebook (italianoperasiena) e Instagram (ItalianOpera_Siena)

Annalisa Coppolaro

 

Galleria Fotografica

Web tv