SIENA NOTIZIE NEWS

OPEN DAY ALL'ISTITUTO BANDINI, INCONTRI DI ORIENTAMENTO PER NUOVI STUDENTI

News inserita il 17-11-2022

L’Istituto d’istruzione superiore Sallustio Bandini di Siena riapre le porte a tutti gli studenti delle classi terze della scuola Secondaria di Primo grado e alle loro famiglie. Studenti e genitori avranno la possibilità di poter assistere, a partire da venerdì 18 novembre, all’ultima ora di lezione per tre venerdì pomeriggio (12 dicembre e 13 gennaio 2023), al termine della quale saranno accolti dal Dirigente scolastico Alfredo Stefanelli, dai docenti e dagli studenti tutor, per la presentazione dell’offerta formativa.

Il programma delle giornate prevede alle ore 16.15 una lezione aperta, alle ore 17.15 l’incontro in Aula Magna: il Preside e i rappresentanti degli studenti illustreranno il piano con l’offerta formativa e a seguire l’incontro di approfondimento sui singoli indirizzi.

Per martedì 6 dicembre, alle ore 18, è previsto l’Open day virtuale attraverso la piattaforma Google Meet accessibile solo su prenotazione. Sarà possibile seguire gli open day anche su YouTube. Dopo il saluto della commissione di orientamento e la presentazione della scuola, l’apertura delle aule virtuali: Turistico, Economico Sportivo, Economico 3.0, Quadriennale RIM, Interior Design e Architettura Sostenibile / CAT, Comunicazione Visiva.

 Con il progetto “A lezione al Bandini”, le classi terze della Secondaria di Primo Grado avranno, infine, la possibilità di partecipare ad alcune attività che i docenti dell’IIS “Bandini” svolgono nell’ambito del proprio insegnamento e ad eventi specifici dell’offerta formativa dell’IIS “S. Bandini” per l’anno scolastico 2022/23. Il progetto è finalizzato a creare un primo collegamento tra gli studenti dell’ultimo anno della Scuola Media e la Scuola Secondaria di Secondo Grado. Con una semplice prenotazione, sarà possibile accogliere gli studenti delle classi terze delle Scuole Medie, tutti i venerdì, dalle ore 11 fino alle ore 15.10 fino al 20 gennaio 2023 escluso il periodo delle vacanze di Natale.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv