SIENA NOTIZIE NEWS

NUOVA STAGIONE TEATRALE AL "TEATRINO" DI SAN QUIRICO

News inserita il 14-02-2018

“Per quanto piccolo un teatro ha il dovere di essere vivo” con questa affermazione Francesco Chiantese, da due anni, tiene aperta una piccola stagione teatrale all’interno di uno dei teatri più intimi che esista in Italia, uno splendido gioiellino architettonico, all'interno del Palazzo Chigi a San Quirico d'Orcia.

Il cartellone ha come titolo orgoglioso “piccole cose” e questi gli spettacoli in programma:
16 febbraio la Compagnia degli Arrischianti con Emily, il 23 febbraio Francesco Chiantese con Breviario Mediterraneo, il 2 marzo Anna Amato di Straligut con Dolmezia, il 16 marzo il cantautore Francesco Garito con un concerto teatrale con un allestimento di Francesco Chiantese.
L’apertura con Emily della Compagnia degli Arrischianti sembra una scelta che è anche un manifesto d’intenti. Gli Arrischianti sono, in questo momento, una compagnia teatrale che sa attingere energie dal territorio con una visione ampia che va dall’amatorialità al professionismo, dal rapporto con le radici locali all’attraversamento dei confini nazionali. Un teatro che vive e cresce grazie alla comunità ed una comunità che si rafforza grazie al suo teatro.
Dolmezia è un testo dell’attrice autrice Anna Amato che dopo anni di studio e lavoro in giro per l’Italia è ritornata nel suo territorio di origine; un testo denso, immediato, che ancora una volta ha delle forti relazioni con il territorio e la sua storia. Francesco Chiantese si presenta nuovamente al pubblico della stagione con uno studio, un lavoro in itinere, e per questo intimo e delicato offerto al pubblico come si offre un bicchiere di vino. Francesco Garito è uno dei più interessanti cantautori italiani del momento, rodato dalla sua pratica di buskers per le strade di Firenze, ci presenterà le sue canzoni dialogando col pubblico e con il direttore artistico.
Quattro venerdì con quattro spettacoli come momenti di convivio, informali ed intimi, adattissimi allo spazio del Teatrino di Palazzo Chigi.
Il primo spettacolo è previsto per il 16 febbraio alle ore 21.30, i biglietti sono acquistabili in teatro dalle ore 21.00
Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare la pagina facebook del “Teatrino di Palazzo Chigi” oppure il sito www.teatrodeisintomi.it nella sessione Palazzo Chigi.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv