SIENA NOTIZIE NEWS

"NOW MUSIC FESTIVAL", ROBERTO DANI A PONTE ALLO SPINO

News inserita il 17-08-2021

SOVICILLE - Proseguono gli appuntamenti del Now Music Festival con una imperdibile data, mercoledì 18 agosto. Sarà la Pieve di Ponte allo Spino ad ospitare un evento di grande richiamo, il concerto di Roberto Dani.
Si chiama ''Solo per batteria preparata'' e sarà mercoledì alle ore 21.15. Come ha scritto il musicologo pianista e compositore Carlo Boccadoro, ''Dani si è da tempo distinto nel panorama internazionale come uno dei più straordinari musicisti in attività, autore di performance che coinvolgono mente, corpo e suono in un tutt'uno di grande potenza espressiva''.
E Dani, percussionista noto appunto nel mondo per le sue capacità straordinarie, la sua sensibilità e il suo entusiasmo, concentrerà il concerto di Ponte allo Spino sulla ricerca e sull'improvvisazione, esplorando i confini tra libertà e scrittura e le possibili connessioni con altri linguaggi come la danza, la multimedialità ed il teatro contemporaneo.
Il Now Music Festival è organizzato da Bluering-Improvisers, con il contributo di Vladimiro Pellicciardi, Eugenio Manca e il Comune di Sovicille. La direzione artistica del festival è affidata a Michele Bondesan, Tobia Bondesan e Giuseppe Sardina. Supporto tecnico Cristiano Bocci e Small Circle Studio.
Gli organizzatori ricordano che dal 6 agosto è necessario essere musiti di green pass per accedere ad ogni tipo di evento artistico culturale.

Annalisa Coppolaro

 

Galleria Fotografica

Web tv