SIENA NOTIZIE NEWS

NOW MUSIC FESTIVAL A PONTE ALLO SPINO: GRAN FINALE CON PARRINI E BELLATALLA

News inserita il 31-08-2021

SOVICILLE - Con il mese di agosto si chiude anche uno dei più interessanti festival del momento, il nuovissimo Now Music Festival, ideato da BlueRingImprovisers. Saranno Emanuele Parrini e Roberto Bellatalla, duo violino-contrabbasso di altissimo livello, a concludere in bellezza il Festival martedì 31 agosto a Ponte allo Spino.
La prima edizione si chiude con un bilancio estremamente positivo, moltissimi infatti hanno scelto di assistere al festival organizzato da BlueRing Improvisers che ha visto suonare musicisti di alto livello inclusi appunto quelli che si esibiranno martedì.
Roberto Bellatalla con il suo contrabbasso è attivo sul panorama jazzistico e improvvisativo dall'inizio degli anni Settanta, ha collaborato con grandissimi nomi del settore jazz e free playing.
Emanuele Parrini è un violinista poliedrico, uno dei maggiori rappresentanti italiani contemporanei in ambito jazzistico e dell'improvvisazione, avendo anche lui all'attivo collaborazioni con nomi quali Tony Scott, Cecil Taylor, Enrico Rava, Antonello Salis e molti altri.
Una serata da non perdere quindi, che inizia alle ore 21.15 a Ponte allo Spino, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Green pass richiesto per accedere al concerto, gradita la prenotazione alla mail blueringimprovisers@gmail.com.
Il Now Music Festival di BlueRing Improvisers affida la direzione artistica a Tobia Bondesan, Michele Bondesan e Giuseppe Sardina. Realizzato con il contributo di Vladimiro Pellicciardi, Eugenio Manca e il Comune di Sovicille. Supporto Tecnico di Cristiano Bocci e Small Circle Studio.

Annalisa Coppolaro

 

Galleria Fotografica

Web tv