SIENA NOTIZIE NEWS

 

NASCE UNA NUOVA ATTIVITÀ NEL CENTRO STORICO DI CHIUSI

News inserita il 20-02-2016


Nel centro storico di Chiusi cresce la voglia di fare impresa; da pochi giorni ha, infatti, aperto una nuova macelleria riscoprendo un locale storico che negli anni aveva fatto proprio dell’arte di lavorare la carne la sua fortuna. La nuova attività commerciale, nata dall’idea di Nunzio Melchionna, si affaccia in una delle piazze principali della città (piazza XX settembre) di fronte al palazzo comunale e al palazzo della Logge, sede di una importante azienda interinale italiana.

“Faccio il macellaio da quarant’anni – dichiara Nunzio Melchionna nuovo imprenditore chiusino – e sono contento di avere avuto la possibilità di aprire una nuova attività nel centro storico di Chiusi. Penso che ci sia bisogno di riscoprire i nostri meravigliosi centri storici, che da sempre hanno caratterizzato il nostro territorio, con attività commerciali che sappiano dare le giuste risposte sia ai cittadini che ai turisti che ogni anno dimostrano di apprezzare le bellezze storiche che solo in Italia abbiamo. A Chiusi ho visto un bel movimento di nuovi imprenditori che hanno deciso di costruire sulle proprie capacità un futuro per sé stessi e per la propria famiglia e tutto questo è la conferma di una città che ha voglia di dare opportunità e di riscoprirsi viva e attrattiva.  Ovviamente ci vuole tanto coraggio ma penso di poter essere ottimista perché punterò tutto sulla qualità del prodotto che sarà la forza della mia azienda con un occhio sempre attento anche al prezzo oggigiorno fondamentale. I primi giorni stanno andando molto bene e sono rimasto anche contento della visita e degli auguri del primo cittadino e degli assessori perché è stato un segnale di vicinanza importante.”

Tante persone hanno partecipato all’inaugurazione del locale attirate anche dalla grigliata offerta a base di ottime salsicce. Il centro storico di Chiusi si riscopre, quindi, attrattivo non solo come bacino di storia e antiche radici, ma anche come incubatore ideale per fare impresa. A conferma di questo oltre alla macelleria di Nunzio entro la fine del mese, sempre in piazza XX settembre, aprirà anche un nuovo panificio e un nuovo bar. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv