SIENA NOTIZIE NEWS

 

NANNINI E COPPOLARO PRESENTANO IL LIBRO "RDNP" A SOVICILLE

News inserita il 03-05-2016


Dopo il successo del book tour a Londra, Roma, Firenze e Toscana, il duo Nannini-Coppolaro approda a Sovicille, nei locali della Biblioteca Comunale “Idilio Dell’Era”. Qui gli autori di "RDNP Racconti da non pubblicare" presenteranno il loro lavoro giovedì 5 maggio alle ore 18.00, in una serata letteraria con interviste e letture.

Parteciperanno all’evento la poetessa e scrittrice Mita Feri e il vicesindaco di Sovicille Donatella Pollini. A Gabriele Pinassi sarà affidata la lettura di alcuni brani del libro, uscito in giugno a cura della casa editrice lombarda 0111 e già alla seconda ristampa. Seguirà un aperitivo per i partecipanti.

Il prossimo appuntamento con Racconti da non pubblicare è alla Mediateca di Asciano il giorno 13 maggio, alle ore 21, nell'ambito della rassegna del Gruppo Scrittori Senesi ''Parole per creare mondi ...nelle crete''. 

Racconti da non pubblicare  - si legge nella quarta di copertina - nasce ''casualmente''; ed è rappresentato dal racconto a quattro mani che porta questo titolo e che oscilla tra erotismo e noir. Un episodio drammatico in mezzo alla notte, in cui si confrontano il personaggio maschile e il personaggio femminile che osservano e vivono questa lunga notte da due prospettive diverse. Accanto a questo, quattro racconti lunghi di Annalisa Coppolaro e Ivan Nannini che spaziano su temi diversi: il desiderio, l'amore, la solitudine, l'amicizia, l'erotismo, la violenza, la mancanza, la lucida follia. Storie nate da corde interiori intime e autentiche, narrate scavando dentro se stessi con un processo non sempre facile e spesso molto insolito. Un libro che nasce dall'incontro tra due personalità, due stili, due storie e due formazioni diversissime che però insieme, in un intenso gioco di contrasti, si completano dando luogo a un';opera inaspettatamente originale e viva.'' RDNP Racconti da non pubblicare si è aggiudicato il terzo premio assoluto su 400 partecipanti al premio letterario nazionale ”Val diVara – Alessandra Marziale” di Massa.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv