SIENA NOTIZIE NEWS

 

MURLO: UN WEEKEND DI CULTURA, LIBRI, FIORI E MUSICA

News inserita il 16-06-2017

Inizia con uno spettacolo teatrale in anteprima sabato 17 per poi proseguire domenica 18 la serie di eventi a Murlo che per la seconda edizione propongono Murlo Libro in una bella collaborazione con il Gruppo Scrittori Senesi.
Una sera, quella di sabato, che promette assaggi di cultura per poi evolvere in una intera giornata di appuntamenti fino a tardi domenica 18, appunto, con presentazioni e incontri con autori, premiazione del Primo concorso floreale ''Murlo in Fiore'' e poi la sera musica e vino con cibi locali per Murlo Swing and Wine. Tutto organizzato dal Pro Loco Murlo con il patrocinio del Comune di Murlo e la preziosa collaborazione degli Scrittori Senesi che saranno presenti con uno stand e un bel numero di eventi durante la giornata di domenica.
Sabato sera lo spettacolo ''Viaggi di un piccolo principe'', un viaggio inmusica e illustrazioni con il Piccolo Principe di Saint Exupery , Testi e Musiche di Mario Costanzi e Francesco Gronchi, illustrazioni di Laura Mariotti, dalle ore 21 a Murlo.
Poi si inizia domenica dalle ore 11 con gli stand e gli appuntamenti di Murlo Libro seconda edizione, con stand di librai, incontri con autori ed interviste. Le prime due presentazioni alle ore 11.30 con Alessandra Cotoloni ( Doppiopretto blu) e Angela Carlini ( La clessidra e il tempo). Poi gli eventi proseguono con la presentazione del libro ''Il banco di Fortunella'' di Letizia Lusini (ore 1530) e dopo , alle ore 16.30, la presentazione di ''RDNP Racconti da non pubblicare'' di Ivan Nannini e Annalisa Coppolaro, presentato da Massimo Pianigiani. Dopo, Annalisa Coppolaro condurrà le interviste al Presidente del Gruppo Scrittori Massimo Granchi, seguite dalla presentazione del libro dell'autrice aretina Gianna Gambini dal titolo ''Equilibrio precario'' ( ore 17.50). Poi, dalle 18.40 in poi, si tengono le due presentazioni a cura di ARA edizioni, ''In viaggio nelle città d'Etruria'' e ''Giocamuseo''. Durante il pomeriggio si svolge anche la premiazione del primo concorso floreale ''Murlo in Fiore'' dove decine di partecipanti hanno sottoposto alle giurie popolari di FB le proprie composizioni floreali.
La serata poi continua dalle ore 20.30 in poi con Murlo Swing and Wine con ricco buffet e assaggio vini locali di tre aziende murlesi, il tutto con la musica di In Cloud Trio. Un evento che ormai da anni si ripropone grazie al successo di tutte le edizioni. Una ''due giorni'' da non perdere insomma, per gli amanti dei saperi e dei sapori locali, nella spettacolare cornice del borgo medievale di Murlo.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv