SIENA NOTIZIE NEWS

 

MURLO: PROGRAMMA RICCO DI EVENTI PER LA SETTIMANA DELLA MUSICA

News inserita il 02-08-2017

È di nuovo tempo di Settimana della Musica a Murlo, che ha aperto i battenti, per una XVII edizione straordinaria diretta da David B.Miller, lunedì 31 luglio, con il concerto inaugurale per pianoforte, clarinetto e voce (Piero Lauria, Klaus Lessmann e Nadia de Sanctis). Poi è stata la volta dello straordinario concerto di Ludovico Troncanetti, giovane pianista senese che ha offerto grandissime emozioni con un repertorio che spaziava da Rubinstein a Liszt.
La settimana si chiuderà domenica 6 agosto dopo sei concerti di eccezione.
Nella splendida cornice del borgo di Murlo, la Settimana della Musica si articola in vari eventi preceduti ogni sera da un aperitivo offerto a tutti da ProLoco Murlo, che organizza.
In due casi i concerti (il 3 e 6 agosto) si tengono alle ore 19.15 (invece che alle 21.15) e saranno seguiti da una cena con un menù specialissimo, in piazza, su prenotazione.
Un successo che si ripete, una serie di concerti con una sola serata di pausa mercoledì 2 agosto, che si snoda nel palcoscenico naturale della piazza medievale, e che prevede presenze internazionali in un programma che varia da classica a jazz, includendo musicisti italiani, americani, tedeschi e giapponesi,
Domani, 3 agosto, alle ore 19.15, è la volta del concerto di Satik Andriassian con la sua chitarra classica. POi si continua con il concerto di venerdì 4 agosto che prevede la presenza di Nobuko Ogasawara al violino e Yumiko Okabe al pianoforte. Sabao 5 agosto, sarà la volta del flauto di Comaci Boschi al flauto e Antonaela Isaiu al pianoforte. Il concerto di chiusura domenica 6 agosto è affidato a altri quattro musicisti internazionali, Paulette Miller all'arpa, David Miller al flauto. Geoff Merrill al piano e Klaus Lessmann al clarinetto.
Lo splendore degli strumenti si fonderà con la suggestiva magia dell'antica Piazza sotto un cielo acceso di stelle per un evento da non perdere. www.settimanadellamusicaamurlo.con Per info, biglietti, abbonamenti e prenotazioni, 3356859146 o prolocomurlo@gmail.com

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv