SIENA NOTIZIE NEWS

 

MONTICIANO: LA LEGA INTEVIENE SULLA SOSTENIBILITÀ

News inserita il 23-10-2015

La Lega Nord non può che essere felice dei buoni propositi che porta con sé la sfida sullo sviluppo sostenibile lanciato recentemente dalla Val di Merse, raccolta da una rete di associazioni, aziende private e dall'Unione dei Comuni, e sfociata in un progetto presentato alla Regione Toscana.

Siamo consapevoli, noi della Lega Nord, che un territorio come questo sia da valorizzare a tutti i livelli. Natura, prodotti locali, cultura, storia ed architettura antica. Però diciamo anche che questo progetto doveva essere già partito da anni. Tramite canali idonei alla pubblicità si poteva infatti far conoscere ed amare nel mondo questa splendida  zona  favorendo così l'aumento del turismo internazionale.

Vogliamo  inoltre  ricordare ai Sindaci della zona che nei loro programmi dovranno inserire anche la manutenzione delle strade bianche, al momento dimenticate, in quanto il territorio dovrà presentarsi come si deve ai turisti che vorranno godere delle nostre campagne. Questo sempre per avere  una visione completa dei bisogni del territorio.

Finiamo dicendo che il turismo deve essere incentivato anche  da norme che aiutino a vivere e godere al meglio il nostro territorio, questo anche per i  cittadini residenti. La premessa serve per entrare nell'argomento del controllo elettronico della velocità nella Siena Grosseto. In vari punti con autovelox fissi e mobili  sono stati tartassati i guidatori. Il risultato è una produzione spropositata di multe che fa riflettere e che ci domandiamo se sia stata veramente utilizzata, come previsto dalla legge, per sistemare la viabilità interna ai Comuni, a partire da quello di Monticiano.

La nostra raccomandazione è che queste belle parole che abbiamo letto non rimangano lettera morta e che abbiano delle basi concrete per essere supportate e rese valide.

Lega Nord Toscana - Val di Merse

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv