SIENA NOTIZIE NEWS

 

MONTICIANO: CABLATURA E TENNIS TAVOLO A SCUOLA

News inserita il 21-10-2015

Il Comune di Monticiano ha completamente “cablato” tutto il plesso scolastico Rita Levi Montalcini, che fa parte dell’Istituto comprensivo Amborgio Lorenzetti. Inoltre ha introdotto, fino alla fine dell’anno scolastico, la possibilità di praticare il tennistavolo.

Tecnologia e sport, due investimenti significativi. Da ora in avanti, la didattica, dalle lavagne elettroniche ai computer, potranno contare sulla banda larga, e funzionare al meglio. E in palestra ci sarà un’attrazione in più, anche fuori dal canonico orario scolastico.

“Crediamo molto nei giovani – osserva il sindaco Sandra Becucci -  che rappresentano il futuro di Monticiano. Vale la pena fornire loro tutti gli strumenti di crescita, sia dal punto di vista morale che culturale. In particolare, il gioco e lo sport in età giovanile sono utili alla prevenzione di fenomeni di disagio e dello “star bene”,  e sono in grado di connettere genitori, bambini, ragazzi, educatori e istituzioni”.

I progetti sono, ovviamente, stati concordati con la direziona didattica. E, in particolare, il tennis tavolo rappresenta un modello di sinergia tra scuola ed ente. Accanto alla collaborazione della società sportiva Dlf di Poggibonsi, che ha fornito di tavoli da gioco richiudibili, il Comune di Monticiano conta sull’apporto di un docente interno alla scuola come “formatore” dei ragazzi appassionati di tennistavolo, che intendono far parte del progetto.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv