SIENA NOTIZIE NEWS

 

MONTEPULCIANO: ARRIVA "SCHIAMAZZO NOTTURNO" AL TEATRO CONCORDI DI ACQUAVIVA

News inserita il 10-05-2017

Siamo quasi giunti alla fine della stagione al Teatro dei Concordi di Acquaviva, con una rassegna ricca di spettacoli e di appuntamenti curata dai volontari dell’associazione “Il Fierale”.

Sabato 13 Maggio alle ore 21:15 sarà la volta di “Schiamazzo Notturno”, una commedia di Marc Gilbert Sauvajon messa in scena dalla compagnia Autobahn Teatro. Si tratta di un giallo in cui il morto appare nei primi minuti della commedia e l’assassino non bisogna cercarlo, ma viene fuori da solo nel luogo del delitto, anche se ci sono altri colpevoli di altri delitti che ruotano attorno alla vicenda. La commedia, mediante questo suo repentino spalancarsi, presenta d’improvviso il mondo che la popola: è la provincia francese all’inizio degli anni ’50, la rispettabilità borghese, una casata che ha per capostipite un capitano d’industria con varia discendenza, la moralità costituita. Una commedia di saldissima costruzione, di abilissimo dialogo e di provocante lettura che mette a fuoco gli egoismi e le ipocrisie dei protagonisti, le loro reticenze, i camuffamenti, la connivenza e la complicità, consapevoli attributi atroci ma indispensabili per la propria sopravvivenza.

La compagnia Autobahn Teatro si costituisce nel 1998 ad opera di giovani aretini professionisti e non, recuperando le proprie radici da un percorso iniziato con un laboratorio teatrale di Dimitri Frosali della compagnia Arca Azzurra Teatro. Ha come scopo la pratica, la diffusione e la promozione della cultura teatrale attraverso l’attività con gruppi di bambini, adolescenti, adulti e diversamente abili.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562.  

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv