SIENA NOTIZIE NEWS

 

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ NELLE ZONE LIMITROFE A PIAZZA DEL CAMPO

News inserita il 26-05-2022

Dalle ore 8 di sabato 28 maggio alle 15.30 di domenica 29 maggio, per giornata di giochi e sport in strada e attività conviviale della Contrada dell'Onda, divieto di transito in via G. Duprè, tra via del Mercato e vicolo di San Salvatore.

I veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate nel tratto interessato transiteranno a senso unico alternato con precedenza per la direttrice normalmente consentita, con ingresso e uscita da via del Mercato; consentita la sosta nel tratto di via Duprè tra via del Mercato e vicolo di San Salvatore.

Divieto di transito e di sosta con rimozione in via Duprè tra vicolo di San Salvatore e vicolo della Fonte.

Nel vicolo di San Salvatore, all’incrocio con via Dupré, obbligo di svolta a sinistra in direzione di via del Mercato e obbligo di dare la precedenza ai veicoli in transito e in manovra su via Duprè.

Divieto di transito nel vicolo delle Pietre, tra via delle Lombarde e via Duprè.

Sabato 28 dalle ore 19 alle 24 e domenica 29 maggio dalle 10 alle 18, per attività aggregative e ricreative per bambini e attività conviviale nella Contrada della Torre, in via di Salicotto, tra vicolo del Contradino e via dei Malcontenti, divieto di transito e di sosta con rimozione.

Per estrazione a sorte delle Contrade per il Palio del 2 luglio, domenica 29 maggio, saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità:

dalle ore 16.30 alle 20.30 divieto di transito e di sosta con rimozione in piazza

del Campo, via Rinaldini, via di Salicotto (tra Il Campo e vicolo della Manna), via Duprè, tra Il Campo e via del Mercato; nel Casato di Sotto, divieto di transito;  i veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate nella stessa via transiteranno a senso unico alternato con precedenza per la direttrice normalmente consentita, ingresso e uscita lato via della Fonte; nel Casato di Sopra, divieto di transito ai veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate e, all’incrocio con via della Fonte, obbligo di svolta a destra verso quest’ultima, con direzione via Duprè.

Costa Larga, incrocio con Casato di Sopra, per i veicoli in uscita da Costa Larga, obbligo di svolta a destra e percorso Casato di Sopra-via della Fonte, in quest’ultima divieto di sosta con rimozione.

Dalle ore 17 alle 20.30, in Banchi di Sotto, tra via di San Vigilio e Logge del Papa, senso unico in direzione Logge del Papa; all’incrocio con via di Pantaneto, per i veicoli provenienti da quest’ultima obbligo di svolta a sinistra verso via del Porrione.

In via di San Vigilio, all’incrocio con Banchi di Sotto, obbligo di svolta a sinistra in direzione Logge del Papa; in via delle Terme, tra piazza Indipendenza e via di Città, divieto di transito e di sosta con rimozione, mentre in piazza Indipendenza, all’altezza del civico 13, obbligo di svolta a sinistra verso via dei Termini.

Dalle ore 16.15 alle ore 20.30, fino al termine dell’estrazione a sorte e al conseguente deflusso in sicurezza delle persone da piazza del Campo e dalle aree limitrofe, è sospesa la linea del trasporto pubblico locale che transita in via Esterna Fontebranda e raggiunge piazza Indipendenza.

 

Galleria Fotografica

Web tv