SIENA NOTIZIE NEWS

MODA E ARTE SI INCONTRANO NELLA MOSTRA DI LUCA MANCIANTI A MONTERONI

News inserita il 16-11-2020

L'arte ci salverà. Non è chiaro chi lo abbia detto ma di certo non serve un genio per capire che in momenti di crisi come questo, una crisi mondiale e senza precedenti, la musica, l'arte, la poesia, la creatività sono un rifugio e un sollievo importantissimi per tutti. Le gallerie e i musei sono chiusi ed ecco che poter godere di opere d'arte quando si cammina per le strade è una risorsa preziosissima.
Luca Mancianti sta esponendo le sue opere nelle vetrine di Ghini abbigliamento a Monteroni: arte e moda si incontrano in un bel mix ed è una splendida cosa per tutti poter ammirare colori e composizioni senza dover pagare un biglietto ma semplicemente affacciandosi e guardando, oppure entrando nel negozio che si trova in via Roma, la strada principale del paese.
''Una grande gioia per me poter condividere i miei quadri con un pubblico interessato ed entusiasta - commenta Mancianti -. Ho venduto alcuni quadri e per me che sono autodidatta e guidato dalla passione esporre è sempre una cosa bellissima, quindi - conclude l'artista - mi sento di dire un grazie a tutti coloro che stanno visitando la mostra in questi giorni.'' 
''Ci è venuto in mente ad ottobre di proporre qualcosa del genere, e vediamo che l'interesse è molto - commenta Costanza Ghini -. Siamo felici di poter offrire un momento di arte condivisibile e fruibile da tutti in un momento difficile dove anche le gallerie e i musei non sono disponibili a causa della pandemia. Basta entrare da noi o guardare le vetrine e i colori morbidi e intriganti delle opere di pittura di Mancianti afferrano e affascinano subito. Siamo felici di poter offrire un piccolo servizio a chi sente la mancanza di arte e cultura in questi mesi difficili''.
L'arte di Mancianti è contraddistinta da forme originali e colori brillanti, un mix di influenze diverse e particolarissime, da cubismo a informal art, passando per Chagall e Klimt. Nella recente mostra di Buonconvento, Luca ha rivelato il talento insolito di chi osserva la vita con occhi curiosi e affascinati. Ed è proprio questo che chiamiamo arte, del resto.
Per ulteriori info, la pagina di FB Luca Mancianti e manciantiluca su Instagram.
La mostra rimane aperta fino al 30 novembre.

Annalisa Coppolaro

 

 

Galleria Fotografica

Web tv