Primo numero stagionale di MESEPORT, in edicola da giovedi 31.
Una stagione che le squadre senesi hanno affrontato con la ferma volontà di giocarla da protagoniste. A cominciare dal Siena, cui la rivista senese di critica e attualità sportiva dedica alcune riflessioni titolate: “L’importante è non far mancare la fiducia alla squadra”; “Il peso del passato sulla voglia di riscatto del presente”; “Per il tifoso gli esami non finiscono mai”; “E’ finita un’epoca, quella dell’Uomo solo al comando”; “Ora il Museo Robur” è una realtà”, ecc.
Mentre… “La Men s Sana guarda ad un futuro più roseo, anzi… biancoverde” è l’incipit dello spazio riservato alle tre squadre senesi di basket (insieme a “La città in amore con il basket è tornata” e “Palle ‘un fa’ il bischero”); “La Virtus difende le sue scelte in chiave giovanile” e “Il Costone è cosciente dei propri mezzi, ma resta cauto”.
Spazio poi all’Emma Villas, al baseball (“La mancanza di un campo di gioco resta il problema dei problemi”), alla pioggia di medaglie raccolte in estate nella scherma, nel pattinaggio corsa e nell’atletica leggera. Le consuete rubriche completano il numero 359 della rivista giunta n el 2024 al suo 41esimo anno di vita.