SIENA NOTIZIE NEWS

 

MERONI 2006 IN BELLA EVIDENZA AL TORNEO INTERNAZIONALE DEL GARDA

News inserita il 18-06-2019

Dopo la brillante partecipazione di alcuni suoi giovanissimi atleti ad un Torneo in quel di Torino, il F.C. Meroni 1972 – Siena ha fatto un figurone al Torneo Internazionale del Garda posizionandosi al  2° posto nella classifica finale, unica squadra italiana a farsi onore in un panorama europeo di alto livello. I ragazzi del 2006, allenati con maestria da Mister Marco Parricchi, per partecipare a questo hanno dovuto rinunciare alla finalissima del Torneo di Sinalunga a causa di mancanza di disponibilità dell’altra finalista a trovare una data giusta per entrambe ed hanno preferito vincere “facile” festeggiando in modo esagerato e niente affatto sportivo. Scelta azzeccata perché è stata l’ennesima partecipazione ad un torneo di ottimo livello che ha fatto crescere molto l’allegra brigata bianco-verde che ha messo in mostra un bel gioco spumeggiante, ha mostrato carattere, ha messo in atto le regole sul Fai Play che lo Staff porta avanti da sempre. Il gruppo atleti, Dirigenti e genitori ha anche abbinato il Torneo alle escursioni turistiche visitando le bellezze del Lago di Garda.

Tornando alla manifestazione sportiva il Meroni 2006 ha dovuto giocare con un autentico tour de force: esordio con i tedeschi del Svh Augsburg B che sono stati regolati con un netto 5-1 (tripletta di un brillantissimo Bolognesi, poi Lonzi e Balloni), quindi la sfida con i francesini del Drap Football sconfitti per 1-0 (Micalizzi ed un rigore parato con sicurezza dal bravo Tofani) e a chiudere la prima fase con gli svizzeri dell’Us Meiner ed è stato uno 0-0 vivace. Nella semi-finale i bianco-verdi hanno avuto di fronte la squadra A dell’Augsburg, è stata una gara molto incerta, buone azioni da ambo le parti, il gran caldo ha condizionato molto entrambe le formazioni. Risultato finale di 0-0 e quindi i calci di rigori: Seri, Bolognesi e Micalizzi hanno fatto centro con grande sicurezza ed il portiere Tofani ha fatto il resto con le sue parate, finalissima conquistata con pieno merito. Nella partita conclusiva è accaduto un po’ di tutto, due reti dei tedeschi dell’Asv Neumarkt di Hannover nei minuti iniziali dei due tempi, un palo clamoroso colpito da Bindi, un cartellino rosso molto severo per un giocatore senese, l’allontanamento dello scorretto allenatore tedesco, buone azioni ed ancora stanchezza e tanto caldo afoso da farla da padroni.

E’ stato un 2-0 un po’ esagerato che non premia la qualità del gioco espresso dal Meroni, la correttezza mostrata sia in campo che sugli spalti ( genitori rumorosi e sempre generosi di applausi per tutti), i 18 giovanissimi atleti hanno giocato tutti divertendosi e cementando ancor di più un gruppo che è ben guidato da uno Staff competente, molto attento al Fair Play ed ai valori del calcio giovanile.

Claudio Agnelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv