SIENA NOTIZIE NEWS

 

MARTINI (UILM SIENA): "WHIRLPOOL, PREOCCUPATI DA MANCANZA DI INVESTIMENTI"

News inserita il 29-09-2023

I sindacati dei metalmeccanici di Siena, sono usciti estremamente preoccupati dall’incontro con i vertici Whirlpool avvenuto lo scorso lunedì a Roma.

A Siena, con solo 300 mila pezzi, abbiamo toccato il minimo storico. E con solo un milione di Euro di investimenti, a fronte di 102 milioni per i siti italiani, siamo molto preoccupati: fuori dagli Audit che premiano il lavoro di ogni sito.

Nella mattinata di oggi, abbiamo avuto un confronto con il Consigliere del Presidente della Regione Toscana per le Crisi Aziendali Valerio Fabiani, il quale si è impegnato ad organizzare, dopo ulteriori approfondimenti, un incontro con il coinvolgimento dei vertici Whirlpool, per analizzare possibilità di elaborare  nuovi progetti per potenziare la sostenibilità del sito di Siena.

Ci è stata concessa la possibilità di incontrare il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio per il giorno Lunedì 9 Ottobre,per analizzare e capire gli sviluppi del sito senese.

Dovrebbe seguire un incontro con i vertici Aziendali Whirlpool di Siena, per poi informare con assemblee direttamente le lavoratrici ed i lavoratori.

La situazione di Siena desta preoccupazione ma eviterei di creare allarmismi.

Per quanto ci riguarda  vogliamo seguire attivamente la problematica, soprattutto con la costante presenza e coinvolgimento di tutte le parti interessate.

Massimo Martini - Uilm Siena                    

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv