VALDICHIANA

MALTEMPO, DA STASERA TORNA LA NEVE IN VALDICHIANA?

News inserita il 28-02-2018

E’ di nuovo allerta meteo arancione per la Valdichiana Senese. In realtà l’avviso diramato dalla Regione Toscana riguarda solo alcuni dei dieci Comuni dell’area ma conferma la previsione di generale peggioramento delle condizioni del tempo già formulata da alcuni giorni.

In dettaglio, la neve potrebbe tornare a cadere copiosamente fin dalla notte tra mercoledì e giovedì su Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda; i fenomeni più abbondanti potrebbero protrarsi fino alle 18.00 ma comunque l’allerta meteo sarà attivo fino alla mezzanotte, anche se di colore giallo.

Già nella serata di mercoledì le temperature ancora sotto lo zero potrebbero trasformare la neve in ghiaccio come avvisa ancora la Regione: tale rischio dovrebbe riguardare maggiormente Cetona, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano e Trequanda.

Insomma, si preannuncia un quadro nuovamente complesso ed impegnativo per le Istituzioni che induce a raccomandare ancora prudenza negli spostamenti che dovrebbero essere limitati alle necessità più stringenti.

 

Galleria Fotografica

Web tv