SIENA NOTIZIE NEWS

 

M5S POGGIBONSI PUNTUALIZZA SU BANDA LARGA NELLE SCUOLE

News inserita il 19-10-2015

"In merito al comunicato dei Comprensivi 1 e 2 di Poggibonsi nel quale si evidenzia più o meno velatamente la contrarietà del M5S di Poggibonsi alla banda larga teniamo a precisare la nostra posizione per quanto l'avessimo già fatto.

Ci viene spiegato come l'istituto Pieraccini non soffra la mancanza di alcun materiale didattico, poi ci viene spiegato anche a cosa serve la banda larga in quell'istituto, naturalmente ringraziamo per averci così bene erudito, però certe cose le sapevamo già e comunque è per noi assurdo e inaccettabile che la scuola debba ricorrere a finanziamenti da parte delle famiglie degli alunni per poter svolgere al meglio l'attività.

Quando si arriva a chiedere denaro a chi già paga tasse e contributi vari, vuol dire che, aldilà di quanto dica il comunicato, mancano materiali. Per questo ribadiamo ancora una volta, che prima si debbono mettere tutti gli alunni in grado di poter usufruire del necessario, poi si può pensare al resto.

E siccome qualcuno dice che noi dovremmo informarci meglio perchè ci sono competenze spettanti al Comune ed altre spettanti allo Stato, noi rispondiamo che così come i genitori donano denari alla scuola altrettanto potrebbe fare il Comune. Se poi esiste una norma o una legge che vieta espressamente alle amministrazioni locali di contribuire volontariamente allora chiediamo venia, effettivamente tale norma non la conosciamo.

Aggiungiamo anche che se il Sindaco e gli Assessori volessero donare una parte, piccola ovviamente, del loro compenso in favore delle scuole Poggibonsesi sarebbe gran bella cosa.

Noi come M5S siamo disposti a devolvere l'intero ammontare del compenso spettante al nostro Consigliere,dato che di soldi pubblici si tratta siamo ben propensi  a questo "sacrificio" se anche tutto il gruppo Consiliare e la Giunta Comunale metteranno a disposizione una qualche somma da parte loro.

Questa iniziativa è già stata fatta in altri Comuni governati dai 5 stelle e questi sono gli atti concreti di una politica al servizio del cittadino e in questo caso verso le famiglie."

Movimento 5 Stelle Poggibonsi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv