SIENA NOTIZIE NEWS

 

L’EMMA VILLAS SIENA ASPETTA CASSA RURALE CANTÙ

News inserita il 28-12-2015


Dopo la bella vittoria contro la VBC Mondovì la Emma Villas Siena è già proiettata verso il prossimo, decisivo, impegno che sarà anche l’ultimo del girone di andata. Domenica 3 gennaio, alle ore 18.00, il Pala Estra di Siena ospiterà la tredicesima partita della regular season che metterà a confronto la Emma Villas Siena e la Cassa Rurale Cantù. Per i ragazzi di mister Caponeri il match sarà particolarmente delicato considerato il fatto che una vittoria garantirebbe l’accesso alla Del Monte ® Coppa Italia A2.  La pallavolo della Emma Villas Siena dovrà però essere più efficace di quella degli atleti della Cassa Rurale Cantù, squadra sicuramente solida e concreta, capace di esprimere un bel gioco grazie all’esperienza di atleti importanti per la categoria. L’ultima partita della squadra lombarda, che ha vinto al quinto set con una squadra ben organizzata come Civita Castellana, ha confermato tutto questo nonché l’importante efficacia di alcuni atleti fondamentali come ad esempio il giovane schiacciatore, classe 1993, Nicola Tiozzo cresciuto nelle giovanili della Sisley Treviso (10 punti contro Civita Castellana e 23 contro Brescia) oppure dello schiacciatore Humphrey Anthony Krolis (17 punti contro Civita Castellana) e ancora dello schiacciatore Alessandro Preti top score contro Civita con ben 20 punti messi a segno.

Come spesso accade anche la partita contro Cantù sarà all’insegna degli ex visto che l’opposto Vincenzo Tamburo fino alla stagione 2014/2015 vestiva proprio la maglia bianco/blu di Cantù.

La società del Presidente Bisogno è, quindi, chiamata a ripetere la bella e convincente prestazione portata in campo contro la BAM Mondovì, partita nella quale la squadra senese ha sempre tenuto le redini del gioco ben salde nelle proprie mani. 

Ottenere punti contro Cantù per la Emma Villas Siena significherebbe qualificazione matematica alla Del Monte ® Coppa Italia A2 mentre in caso contrario, ovvero in caso di sconfitta per tre set a zero o tre set a uno, l’accesso alla Coppa sarà determinato dal risultato dell’incontro tra Potenza Picena e Castellana Grotte con quest’ultima distante soli tre punti in classifica dai leoni senesi. 

Come sempre un ruolo da protagonista lo svolgerà il grande pubblico di Siena che con la propria presenza saprà dare ai leoni bianco/blu tutta la forza necessaria ad affrontare la sfida che vale il primo obiettivo della stagione. 

La biglietteria del Pala Estra sarà aperta, il giorno della partita, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 in poi. I biglietti possono essere acquistati anche on line su ciao tickets (http://www.ciaotickets.com/node/12803?mini=calendar/12803/2015-12). Come sempre, durante la partita sarà a disposizione gratuitamente lo spazio “baby park” dedicato a tutti i bambini. Anche l’incasso della partita contro Cantù sarà in parte devoluto al progetto di solidarietà che la società Emma Villas Siena sta portando avanti con “Puerto Seguro Onlus” per l’acquisto di un oftalmoscopio da donare al reparto terapia intensiva neonatale dell’ospedale Le Scotte di Siena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv