SIENA NOTIZIE NEWS

LUNEDÌ IL PRIMO APPUNTAMENTO DI "USIENA GAME"

News inserita il 26-02-2016

Primo appuntamento all’Università di Siena per l’edizione 2016 della gara USiena game: gli studenti delle superiori incontrano le scienze: lunedì 29 febbraio il primo confronto tra squadre di studenti delle scuole della provincia sarà dedicato alla mitologia classica.

Il professor Simone Beta coordinerà la competizione con quesiti sul tema “Alle radici dell’Europa. La nascita del mito e le sue rielaborazioni in epoca moderna”.

La gara, che prevede il coinvolgimento complessivo di circa 120 studenti, proseguirà con altri appuntamenti il 3 marzo e l’11 marzo, tutti nell’aula Magna del Rettorato.

Le scuole vincitrici  avranno premi in denaro da investire in materiale didattico.

All’edizione di quest’anno partecipano quattro scuole: Liceo scientifico "A. Volta" di Colle di Val d'Elsa, l'I.I.S. "S. Giovanni Bosco" di Colle di Val d'Elsa, "A. Avogadro" di Abbadia San Salvatore, Liceo classico "Piccolomini"di Siena e IIS "valdichiana" di Chiusi.

Ulteriori informazioni sono sul sito web http://www.unisi.it/unisilife/eventi/usiena-game-gli-studenti-delle-superiori-incontrano-le-scienze  .

Allo stesso indirizzo, da questo anno sarà possibile assistere al gioco anche in video collegamento con le scuole partecipanti.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv