SIENA NOTIZIE NEWS

 

L'UISP ATLETICA SIENA CHIUDE ALL’OTTAVO POSTO NELLA FINALE B DEI CDS

News inserita il 17-06-2025

Tra il 14 e 15 giugno si è disputata ad Ancona la Finale B dei Campionati di Società Assoluti 2025, un appuntamento che ha visto l’Uisp Atletica Siena concludere all'ottavo posto nella classifica generale. Tra le componenti della squadra femminile in gara, è riuscita a mettersi in evidenza Auroramaria Aparo, autrice di due ottime prestazioni che le hanno permesso di conquistare la medaglia d’oro nei 200 metri con il crono di 24”42, e di salire nuovamente sul podio nei 100m, ottenendo con il tempo 11”93 la medaglia d'argento. Fondamentale anche il suo contributo nella staffetta 4x400m, che insieme ad Alyssa Geyer, Mira Albertini e Martina Brotto ha regalato al club una preziosa medaglia di bronzo con il crono finale di 3’54”98.

Ottime prestazioni individuali anche da parte di Elena Bucciarelli, quarta nel lancio del martello con la misura di 42.31m; Giada Bernardi, giunta anche lei in quarta posizione in 1'03"59 nei 400hs; Sveva Borghi, quinta nei 100hs con il tempo di 15"15 e Emma Gallorini, che all'esordio stagionale nei 3000m siepi ha fermato il crono in 11'46"02, conquistando la quinta posizione e centrando il minimo di partecipazione per i prossimi Campionati Italiani Promesse.

Al termine della competizione, il Direttore Tecnico Giulio De Michele ha commentato così la prestazione della squadra: “Un’ottava posizione finale che lascia un po’ di amaro in bocca, ma che deve anche renderci orgogliosi. Nonostante alcuni imprevisti che hanno condizionato l’andamento della squadra nelle due giornate, le nostre atlete hanno dimostrato grande impegno, coesione e spirito di appartenenza, dentro e fuori dal campo. È proprio questo a fare la differenza in un percorso di crescita come il nostro. Siamo inoltre alla quarta partecipazione ad una Finale B. Abbiamo affermato nuovamente la nostra presenza tra le prime 70 società di atletica leggera in Italia.”

De Michele ha inoltre annunciato che il club è attualmente impegnato in un ampio progetto di rinnovamento della propria corsistica, con l’obiettivo di garantire un ricambio continuo di atleti e rafforzare la competitività della società in vista delle prossime stagioni. La stagione dell’Uisp Atletica Siena proseguirà ora con i Campionati Italiani Allievi/e, evento che si disputerà tra il 28 e 29 giugno a Rieti (RI) e a cui prenderanno parte alcune delle giovani promesse del vivaio biancorossonero.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv