SIENA NOTIZIE NEWS

L'ORCHESTRA DA CAMERA MILANO CLASSICA A PAESAGGI MUSICALI TOSCANI

News inserita il 18-08-2017

Nuovo appuntamento con Paesaggi Musicali Toscani, la rassegna di musica classica organizzata da Comune di San Quirico d'Orcia in collaborazione con l'associazione culturale "Musica Insieme" e in programma a San Quirico d’Orcia fino al 26 agosto. Sabato 19 agosto (ore 21.15) nel Giardino Nilde Iotti è in programma il concerto dell’Orchestra da Camera Milano Classica diretta dal grande clavicembalista francese Pierre Hantai.

L'Orchestra da Camera Milano Classicanasce nel 1993 raccogliendo l'eredità di una gloriosa istituzione milanese, l'Angelicum. Da allora la stagione di concerti diventa un punto di riferimento fisso per il pubblico milanese, interessato ad ascoltare il grande repertorio ma anche curioso di scoprire nascoste e preziose rarità musicali. Dedita a un repertorio eclettico, grazie alla versatilità dei musicisti che ne fanno parte, Milano Classica estende oggi il suo campo di interesse riuscendo a proporre in modo persuasivo anche i capolavori del Barocco e focalizzandosi su quello che sempre più sta diventando il suo repertorio di elezione, il Classicismo, uno stile al quale si accosta sulla scorta di criteri interpretativi filologicamente informati.

Nell’appuntamento di San Quirico d’Orcia opere di Georg Philip Telemann; Carl Philipp Emanuel Bach e di Wolfang Amadeus Mozart.

Eleonora Matsuno, Benedicta Manfredi, Lathika Vithanage, Cosetta Ponte, Steven Slade sono i primi violini; Alessandro Vescovi, Gemma Longoni, Silvana Pomarico, Stefania Trovesi i secondi violini; Gianni De Rosa, Francesca Turcato, Claudia Brancaccio alle viole; Marcello Scandelli, Maria Calvo ai violoncelli; Davide Nava al contrabbasso; Yu Yashima al clavicembalo; Omar Cecchi al timpano.

Info e biglietti

Concerti euro 10- eccetto Ingresso al concerto del 23 agosto euro 15

Ingresso ai concerti in Chiesa Collegiata, Chiesa di Santa Maria Assunta

e Pieve di San Biagio: offerta libera. Abbonamento euro 80 con posto riservato

Per i residenti sconto del 40% Cena a Vignoni include il concerto di Accademia Ottoboni euro 20. Tel. +39 0577 899728. Programma completo su www.paesaggimusicalitoscani.it

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv