SIENA NOTIZIE NEWS

"LEZIONI D’EUROPA 2020", MARTEDÌ 3 MARZO ALL'UNIVERSITÀ DI SIENA

News inserita il 29-02-2020

“Un’Unione europea più ambiziosa. La Commissione von der Leyen e le priorità dell’Unione europea dal 2019 al 2024”. È il titolo del terzo appuntamento con “Lezioni d’Europa 2020”, che si terrà martedì 3 marzo nell’aula magna storica del Rettorato dell’Università di Siena.

 Interverranno il professor Massimiliano Montini, del dipartimento di Studi aziendali e giuridici dell’Ateneo, e la dottoressa Costanza Di Francesco Maesa, che analizzeranno le sei priorità fissate dalla Commissione europea sulla base del recente programma di lavoro per il 2020. Il Green Deal europeo, l'Europa nell'era digitale, l'economia al servizio delle persone, un'Europa più forte nel mondo, promuovere lo stile di vita europeo, un nuovo slancio  per la democrazia europea sono i sei pilastri sui quali si fonda l’attività della Commissione per il quinquennio 2019-2024. Nella lezione verrà in particolare approfondito il primo di questi, il Green Deal, con il quale si vuol dare una  risposta al problema dei cambiamenti climatici, per una maggiore sostenibilità sul territorio dell’UE.

“Lezioni d’Europa 2020”, giunto alla sua undicesima edizione, è il ciclo di lezioni gratuite e aperte a tutti sui temi dell’integrazione europea, organizzato da Europe Direct Siena, il centro di formazione e informazione europea dell’Università di Siena, in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo, l’Università per Stranieri di Siena e l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario. Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare la pagina dedicata all’indirizzo http://www.europedirect.unisi.it/lezioni-europa-2020/

 

 

Galleria Fotografica

Web tv