SIENA NOTIZIE NEWS

L'EROICA: BICI ELETTRICHE INCONTRANO QUELLE D'EPOCA

News inserita il 03-10-2016

Tradizione e innovazione, il meglio del passato e della modernità si sono incontrati a “L’Eroica”, la cicloturistica storica su strade bianche più famosa al mondo, la cui ventesima edizione si è svolta ieri per le meravigliose vie del Chianti: per sottolineare l’impegno de “L’Eroica” nello sviluppo dell’educazione alla sostenibilità ambientale, in questa speciale edizione è stata allestita un’area dedicata alle aziende che operano in questo settore.

Tra queste era presente Enel Energia, con il Punto Enel Partner Speakover, che ha dato la possibilità di testare le nuovissime biciclette elettriche ai tantissimi partecipanti e spettatori della manifestazione: le bici d’epoca e quelle elettriche hanno dato un messaggio comune di rispetto per l’ambiente e della natura, confermando che oggi L’Eroica è un esempio di valorizzazione del patrimonio ambientale, di uno stile di vita sostenibile e di un ciclismo pulito. A questo proposito Enel è main sponsor del Giro d’Italia dal 2016 al 2018 e opera su tutti i territori italiani per unire l’energia delle bici a quella rinnovabile e all’innovazione tecnologica.

Il Punto Enel Partner opera sul territorio senese con due punti vendita – a Siena in via Garibaldi 22 e a Poggibonsi (Si) in viale Marconi 111/c – e presto sarà anche ad Arezzo in via Fiorentina 218. Oltre alle biciclette elettriche, i visitatori dell’area sostenibilità de “L’Eroica” hanno potuto conoscere le opportunità di risparmio sia luce che gas e tutta la campagna di efficienza energetica di Enel Energia, dal fotovoltaico al solare termico, dalle caldaie a condensazione alle lampadine a led.

Durante la presentazione delle biciclette elettriche a “L’Eroica” sono intervenuti la responsabile Punti Enel Partner della Toscana Tiziana Carlucci e Marco Consorti degli affari istituzionali Enel centro Italia e i gestori del Punto Enel.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv