SIENA NOTIZIE NEWS

 

L'ARBITRO MANTELLI DESIGNATO PER IL DERBY SIENA-AREZZO

News inserita il 26-11-2017

Derby di quelli sentiti, Siena–Arezzo porta alla memoria sfide ruvide ( in campo ed anche sulle tribune ) con il vecchio Rastrello pieno zeppo, prese in giro esilaranti. La Robur ha avuto un turno di riposo e si è vista scavalcare dalla corazzata Pisa mentre il Livorno ha preso il volo e veleggia con un buon margine di vantaggio. E’ tempo di rifarsi delle brutte sconfitte interne, gli amaranto aretini sono molto indietro in classifica, sarà una bella partita, “tosta” e per questo è stato designato un arbitro “tosto”, esperto, con il cartellino facile ( ben 49 i gialli ed un paio di espulsioni ).

Giampaolo Mantelli appartiene alla Sezione Aia di Brescia, ha arbitrato la Robur 2 volte: Pontedera – Robur 2-2 nel campionato 2015-2016 e Viterbese – Robur 0-1 nello scorso campionato. Quest’anno ha iniziato con la Coppa Italia con
Reggina – Catania 1-0 ( valut.6, 7 ammoniti ), quindi Juventus – Bologna 0-0 ( 6, 6 a. ) del Campionato Primavera, poi in campionato con Pordenone – Sudtirol 3-1 ( 6, espulso il tecnico Zanetti del Sudtirol, 4 a. ), ancora la Primavera in Torino – Atalanta 0-2 ( 6, 5 a. ), ancora il girone C della Serie C con Siracusa – Cosenza 4-2 ( 5.5, 6 a. ), poi al nord in Reggiana – Vicenza 1-0 ( 5.5, 3 a. ), e di nuovo al sud in Monopoli – Reggina 1-1 ( 5.5, 7 a. ), Venezia – Cremonese 0-0 ( 6, 4 a. ) della Primavera e alla 14a giornata in Virtus Francavilla – Akragas 2-0 ( 6, 1 espulso dei locali, 7 a. ). Ad assistere l’arbitro lombardo sono stati chiamati: Michele Dell’Università di Aprilia e Aristide Rabotti di Roma2.
Buona partita a tutti!

Claudio Agnelli

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv