SIENA NOTIZIE NEWS

L'ALBERO DI NATALE DELLA CRETIVITÀ SI AMMIRA NEL COMUNE DI MURLO

News inserita il 13-12-2019

Donne che lavorano a maglia, cucito, uncinetto, bambine, ragazzine, adulte, e che un giorno decidono di creare per questo Natale un albero davvero insolito, tutto fatto a maglia.
Il gruppo maglia, uncinetto e cucito promosso nel 2018 dall'Associazione Culturale di Murlo ha realizzato infatti un albero coloratissimo all'insegna della creatività.
Le nostre artiste che seguono il corso, aiutate da altre donne di Vescovado e di Casciano hanno realizzato 110 tessere tutte diverse una dall'altra, utilizzando lana di tutti i colori riciclando lane frutto di avanzi.
Le donne hanno incontrato un artigiano/artista, Giuseppe, che ha proposto di lavorare sulla forma delle tessere realizzate. Una struttura che potesse permettere l'esposizione del lavoro fatto riconducendosi ad una forma ad albero di Natale. E così partendo dal 13 cm del lato della tessere è nata una struttura di multipli, una struttura che si è adattata alle esigenze delle tessere.
Il particolarissimo albero ha preso forma dall'idea di Giuseppe e grazie all'attrezzatura messa a disposizione dalla ditta Metal Projects di Valenti.
La creatività delle donne del comune ha trovato realizzazione in questo albero di Natale che è stato donato al comune di Murlo.
Grazie alle nostre piccole e grandi donne, Francesca, Caterina, Giulia, Maia, Lucia, Elisabetta, Manuela, Maura, Vera, Oriella, Luciana, Susanna ed a Giuseppe e Cesare. Quindi evviva Il Natale a chi mette il cuore nelle cose che realizza.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv