SIENA NOTIZIE NEWS

LABORATORI TEATRALI PER TUTTE LE ETÀ A MONTICCHIELLO

News inserita il 14-11-2016



Il Teatro Povero di Monticchiello, nel comune di Pienza, presenta i suoi laboratori teatrali, aperti a tutte le età: corsi per bambini, ragazzi e adulti. Il primo incontro si terrà domenica 20 novembre alle 17, al Teatrino della Compagnia del borgo valdorciano.

Molti vengono a vederli ogni estate, mescolandosi a loro sulla piazza/palcoscenico di Monticchiello: un pubblico affezionato che ha imparato a conoscere le attrici e gli attori del Teatro Povero, quella loro particolare arte che è stata chiamata “autodramma”. Sono donne e uomini, bambini e anziani, un gruppo di tutte le età che lavora per mesi a un progetto teatrale e sociale assieme, per poi condividerlo sulla piazza con il pubblico. La loro forza è anche in quel modo unico di portarsi in scena: un’espressività popolare genuina, ricca di dignità, mai compiaciuta o gratuita. A Monticchiello si crede davvero che il teatro sia per tutti e di tutti: che ciascuno possa partecipare, arricchendo e arricchendosi nel gruppo. E questo spirito è quello che anima i laboratori teatrali con cui il Teatro Povero apre le sue porte a quanti vogliano avvicinarsi all’esperienza: per i più giovani, senz’altro, bambini e ragazzi; ma corsi anche per gli adulti, senza distinzione di età. 
La presentazione dei laboratori sarà domenica 20 novembre, alle ore 17, presso il Teatrino della Compagnia di Monticchiello. Gli orari degli incontri successivi verranno concordati in base alle esigenze dei gruppi.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede del Teatro Povero, aperta tutti i giorni festivi compresi, tranne lunedì pomeriggio: telefono, 0578 75 51 18, email info@teatropovero.it . Account Facebook:www.facebook.com/teatropovero

 

Galleria Fotografica

Web tv