SIENA NOTIZIE NEWS

 

LA VISMEDERI COSTONE SIENA NON SI VUOLE FERMARE: BATTUTA EMPOLI 75-71

News inserita il 02-11-2025

I gialloverdi superano 75-71 la Use Empoli e restano imbattuti in vetta al girone. Decisivo Masciarelli nel finale

La Vismederi Costone Siena non si ferma più. Al PalaOrlandi, la squadra di coach Marco Belletti supera 75-71 la Use Empoli, conquistando la sesta vittoria consecutiva e confermando il primo posto in classifica, ancora da imbattuta.

La serata si è aperta con un minuto di silenzio in memoria di Miriam Oliviero, Marcella Senesi e Lorenzo Renzoni. Poi, palla a due e subito ritmi altissimi: Zocca e Masciarelli spingono il Costone sul +6 (12-6), fino al 22-14 di fine primo quarto. Nel secondo periodo, Empoli reagisce grazie alle triple di Sakellariou e Paluzzi, trovando il pareggio a quota 28. Siena risponde con carattere: Masciarelli e i fratelli Paoli firmano il nuovo allungo, chiudendo il primo tempo sul 45-35.

Al rientro dagli spogliatoi, la Use cambia marcia. Trascinata da Sakellariou, la formazione empolese si porta prima a -1, poi addirittura avanti di un punto. Ma nel momento più delicato, il Costone ritrova la lucidità: Ballabio e Zocca rimettono la freccia, mentre nel finale sale in cattedra ancora Masciarelli, autore di due triple consecutive che spengono le speranze ospiti e fissano il 75-71 finale.

Per Siena arriva così un successo pesante, frutto di solidità e carattere, che consolida la leadership nel girone e alimenta l’entusiasmo di una piazza in pieno fermento. Ora la Vismederi potrà ricaricare le energie in vista della trasferta di sabato 8 novembre a Genova, sul campo dei Seagulls.

Vismederi Costone Siena – Computer Gross Use Basket 75-71

Parziali: 22-14; 45-35; 55-50;

Costone: Masciarelli 19, Zocca 10, Massari ne, Nasello 7, Paoli F. 7, Paoli M. 4, De Marchi ne, Zeneli 5, Nannipieri 9, Ballabio 9, Rosso 5.

Allenatore: Michele Belletti

Empoli: Ciano 7, Baldacci ne, Sesoldi ne, Rosselli 3, Cipiriani 10, Sakellariou 17, Marini ne, Tosti 6, Giantini ne, Soviero 10, Paluzzi 18, Regini ne.

Allenatore: Luca Valentino

Arbitri: Giulio Piancattelli (Foligno, PG), Nicola Pompei (Cannara, PG).

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv