STOSA VIRTUS SIENA - SPEZIA BASKET CLUB 87-92 (22-30; 48-52; 67-68)
STOSA VIRTUS: Bartoletti 3, Dal Maso 2, Joksimovic 16, Zocca 20, Olleia, Costantini 9, Calvellini 13, Gianoli 12, Braccagni 12, Senbergs ne, Francesconi ne. All. Evangelisti
SPEZIA: Carpani 13, Pettinaroli 13, Loschi 2, Ramirez 6, Gogishvili 6, Merlo 4, Leporati ne, Morciano 18, Tedeschi, Dias 31. All. Diacci.
La Stosa esce sconfitta in un finale in volata contro Spezia. Dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale i rossoblu hanno dato vita una bella seconda parte di gara che non hai mai trovato un padrone fino agli ultimi secondo dove sono stati gli ospiti ad avere la meglio.
Avvio difficile per la Stosa, che subisce l'aggressività degli ospiti che prendono subito un vantaggio consistente. I rossoblu stentano a entrare in partita offensivamente e Spezia ne approfitta per volare sul 17-4. Nella seconda metà della prima frazione la Virtus alza l'intensità difensiva e possesso dopo possesso riesce a recuperare qualche punto, andando al primo riposo sul 22-30 col canestro sulla sirena di Calvellini.
Nella seconda frazione in canestri di Carpani permettono agli spezzini di mantenere il vantaggio toccando anche il +16 (24-40). I canestri di Zocca e Gianoli mantengono in partita la Stosa che finalmente si sveglia dal torpore iniziando a trovare il canestro con continuità. L'energia di Dias sotto ai tabelloni permette agli ospiti di mantenere il vantaggio, ma la Stosa è in piena rimonta e riesce a chiudere il periodo con la tripla sulla sirena di Costantini che vale il 48-52 a metà partita.
La Virtus riparte da un'ottima difesa e dal contropiede, trovando così a inizio terzo quarto il primo vantaggio della partita. Spezia rimane attaccata alla partita e sul finire del quarto si porta di nuovo in vantaggio grazie alla precisione ai liberi (67-68).
Nell'ultimo quarto le triple di Braccagni tengono la Stosa attaccata alla partita. I liguri provano a dare uno strappo, ma è ancora grazie al tiro dai 6.75 che i rossoblu rispondono sempre colpo su colpo. In un finale in volata Zocca dà il +3 alla Stosa, che subisce però un parziale fulmineo da parte di Spezia che trova il vantaggio con un canestro del solito Dias. L'ultima occasione per la Stosa non va e i liguri la chiudono ai liberi. Finisce 87-92.