SIENA NOTIZIE NEWS

LA PREPARAZIONE DELL'ACN SIENA FEMMINILE IN VISTA DEL DEBUTTO IN ECCELLENZA

News inserita il 29-09-2020

Prosegue, a San Miniato, la preparazione dell’Acn Siena Femminile, in vista del debutto nel campionato di Eccellenza. Lo start potrebbe esserci il 18 ottobre, ma ancora manca l’ufficialità della data. A fare il punto della situazione il mister bianconero Marco Maffei.

LA STAGIONE. “Non sarà semplice, considerato che siamo partiti a metà settembre, da zero. Ma in questo modo hai maggiori possibilità di salire verso l’alto. Il campionato è abbastanza breve, con 10-12 squadre, ma sicuramente competitivo. Il calcio femminile è in forte crescita, sta avendo uno sviluppo importante nell’intero movimento. La Figc ci tiene tantissimo come abbiamo visto lo scorso anno in occasione dei Mondiali. L’Eccellenza è la quarta categoria del calcio italiano ed è di buon livello”.

LA PREPARAZIONE. “Abbiamo iniziato da qualche giorno, con un gruppo per adesso ristretto, proprio per quanto affermato in precedenza. Ma le ragazze sono in crescita, sia a livello fisico che atletico. Per quanto riguarda l’aspetto tattico e tecnico c’è ancora da lavorare tanto, ma abbiamo ampi margini di crescita”.
 

L’ESORDIO NEL FEMMINILE. “Nel calcio ho fatto tanto settore giovanile, e ho anche lavorato in prima squadra. Ma nel femminile è la mia prima esperienza. Inizio questa avventura con tanti stimoli e una certa curiosità. Tanta la voglia di far ripartire il Siena, insieme al San Miniato, due squadre che ho sempre seguito nella mia carriera. Una soddisfazione doppia allenare i colori bianconeri, quelli della mia città, quelli di cui sono sempre stato tifoso”. 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv