SIENA NOTIZIE NEWS

LA LEGA CHIEDE UN ATTRAVERSAMENTO PEDONALE RIALZATO IN VIA BERLINGUER

News inserita il 03-12-2018

Durante la seduta consiliare dello scorso 29 novembre Davide Dore (Lega) ha richiamato, con un’interrogazione,  l’attenzione sulla pericolosità di  via E. Berlinguer. Soprattutto nel tratto che va dall’incrocio con strada delle Scotte e quello con via A. Pertini, dove i veicoli circolano ad elevata velocità nonostante la strada sia attraversata da diverse persone che usufruiscono dei campi sportivi di S. Miniato e dell’area riservata allo sguinzagliamento dei cani.

Una situazione di pericolosità testimoniata, dal recente investimento di due pedoni mentre attraversavano la via.

Per questi motivi ha chiesto <<la possibilità di installare un attraversamento pedonale rialzato tra lo sbocco di Piazza della Costituzione e il marciapiede sul lato opposto, in modo da dare continuità ai marciapiedi nella parte della strada interessata e per interrompere la continuità del lungo rettilineo, così da moderare la velocità dei veicoli che vi transitano>>.

<<Un problema e una preoccupazione che condivido>>, ha risposto il vicesindaco Andrea Corsi. <<Sono molti gli attraversamenti pedonali che devono essere messi in sicurezza, quello segnalato da Dore riveste, però, caratteristiche di particolare importanza ed urgenza. E’ stato dato già mandato agli uffici comunali di predisporre un ventaglio di soluzioni che possano risolvere il problema, presto prenderemo in esame  l’attraversamento rialzato che sembra essere uno strumento idoneo ed efficace più di altri>>.

Il consigliere Dore si è dichiarato pienamente soddisfatto dell’informativa ricevuta.

 

Galleria Fotografica

Web tv