SIENA NOTIZIE NEWS

LA CONTRADA DELLA CHIOCCIOLA CELEBRA LA FESTA TITOLARE

News inserita il 24-06-2021

Sarà un programma all’insegna della ritualità e nel rispetto delle normative quello che caratterizzerà i festeggiamenti della Contrada della Chiocciola in occasione della ricorrenza dei santi patroni Pietro e Paolo.

L’osservanza delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria, ha reso purtroppo necessario l'annullamento del giro in omaggio alle consorelle. Tuttavia è stato predisposto un calendario di appuntamenti che prenderà il via venerdì 25 giugno all’Oliveta dove sarà allestita la pista dei barberi e dove saranno attivi vinaio e friggitoria.

Sabato 26 giugno alle ore 18.00 avrà luogo la presentazione dal titolo "Di restauri...e altre storie" il progetto di recupero che ha interessato tre drappelloni e alcuni arredi sacri facenti parte del patrimonio della Contrada mentre dalle ore 20, sempre all’Oliveta si potrà cenare con vinaio e friggitoria

Domenica 27 giugno alle ore 10.00 avrà luogo l’omaggio ai cimiteri cittadini. Alle ore 20.00 all’Oliveta ci saranno pasta e pizza.

Lunedì 28 giugno alle ore 16.45 si svolgerà il Battesimo Contradaiolo, alle ore 18.30 si terrà la cerimonia di presentazione alla Contrada dei Giovani Chiocciolini. Quindi, alle ore 19.45 avrà luogo il Ricevimento della Signoria all’Arco di Santa Lucia e alle ore 20.00 sarà celebrato il Solenne Mattutino che straordinariamente si terrà in via San Marco. A seguire cena all’Oliveta e palio dei cittini.

Martedì 29 giugno alle ore 11.00 sarà celebrata la Santa Messa nell’Oratorio della Contrada, alle ore 17.30 sarà offerto l’Omaggio del Cero alla SS. Maria Vergine in Provenzano e alle ore 20.30 seguirà la Cena all’Oliveta.

Mercoledì 30 giugno, giovedì 1 luglio e venerdì 2 luglio alle ore 20.30 cena all'Oliveta.

In seguito alla normativa anti Covid in vigore, per una migliore organizzazione è necessaria la prenotazione per le cene nella app di contrada. Per tutti gli eventi si raccomanda di rispettare le normative vigenti anti-contagio da COVID 19.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv