SIENA NOTIZIE NEWS

LA APP DEI RADIOAMATORI E CB IL PALIO PER TENERSI IN CONTATTO

News inserita il 18-03-2020

A sostegno della campagna #iorestoacasa, l'Associazione Radioamatori e Cb Il Palio aderendo all'iniziativa della Federazione Italiana Ricetrasmissioni FIRCB e con Midland Cte International, promuove e coordina sul territorio di sua competenza, l’uso gratuito di un’applicazione 2.0 che consente a tutti coloro che sono dotati di un telefonino, di restare a casa, ma sempre collegati con ai propri amici, parenti e conoscenti: CBTalk.
L’iniziativa, che ricorda l’uso in versione 2.0 del vecchio “baracchino” via radio CB, intende rendere meno pesante per tutti il rimanere a casa, ma in particolare per chi è solo, magari anziano o comunque desideroso di essere in contatto e di scambiare quattro parole con altri. Nello stesso tempo quest'iniziativa intende dare la possibilità a tutti i partecipanti di segnalare particolari esigenze.
Chi vuole partecipare all'iniziativa è invitato a scaricare gratuitamente l'applicazione CBTalk sul proprio telefonino sia Iphone, sia Android.
Dal 17 Marzo, dalle ore 16, i soci dell’Associazione saranno attivi su CBTalk sul canale 19, per dare avvio a questa iniziativa e determinare insieme ai partecipanti le migliori modalità di utilizzo.
Potete scaricare l'applicazione per Andoid e Ios da: https://www.midlandeurope.com/it/p/cb-talk-app.html - tutorial https://youtu.be/QM376D_C38Y.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv