SIENA NOTIZIE NEWS

 

L'8 GENNAIO VISITE GUIDATE ALLA SINAGOGA DI SIENA

News inserita il 07-01-2017

Domenica 8 gennaio torna l'appuntamento con Andare per ghetti e giudecche: scopriamo la sinagoga di Siena, dalle 10.30 alle 17.30 visite guidate per approfondire la conoscenza della storia della città e scoprire un luogo molto suggestivo, a pochi passi da Piazza del Campo. L'iniziativa è proposta da CoopCulture e prevede un costo di 4 euro (intero) e 3 euro (ridotto), biglietto famiglia (2 adulti e 2 minori) 10 euro.
Le visite guidate si svolgono ogni mezz'ora a partire dalle 10.45 (ultimo ingresso alle 16.45) un'opportunità per scoprire la Sinagoga di Siena, uno dei gioielli "imperdibili" del patrimonio ebraico italiano.
La Sinagoga, inaugurata nel 1786 e costruita su un precedente luogo di preghiera, si trova in vicolo delle Scotte, già "piazzetta del Tempio", in quello che per secoli era il ghetto degli ebrei, istituito nel 1571. Priva di particolari segni distintivi esterni contrappone, a una facciata semplice e disadorna, un elegante ambiente interno di stile neoclassico ricco di decorazioni. Argenti rituali, lapidi e fotografie accolgono il visitatore per raccontare una comunità antica di quasi settecento anni.
Per informazioni: 0577-271345, sinagoga.siena@coopculture.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv