SIENA NOTIZIE NEWS

 

KICK BOXING GOLD GYM: SUCCESSI ALLA II FASE DEL CAMPIONATO

News inserita il 10-12-2015


Ancora una volta la squadra senese va a segno alla seconda fase dei campionati regionali toscana,tenuta a camaiore,conquistando tre ori e due argenti su sei atleti in gara.

Le vere protagoniste questa volta sono state le ragazze Anna Colacito ed Edvige Rosa che oltre a classificarsi prime ,lo hanno fatto  per la prima volta nel light contact. Questa è una disciplina da tatami che da poco tempo i tecnici Mangiafico e Tonelli stanno inserendo nella programmazione tecnica del team per dare possibilità ad un maggior numero di atleti di affrontare anche specialità diverse in base alle caratteristiche ed attitudini personali. Il light contact a differenza della kick non prevede colpi di calcio alle gambe, infatti i bersagli utili  in percussione sono dalla cintura in su.Tutto ciò prevede un assetto tecnico-tattico e strategico un po diverso da quello della kick,ma con queste ottime prestazioni delle ragazze sembra che il lavoro stia prendendo la giusta  direzione. Altro oro nella kick light è quello di Ilia Lucian che quest’anno disputerà l’intero campionato nella difficile categoria degli junior nella quale  sono raggruppate anche le cinture nere.Argento nella kick light  per Gessa Pietro che  già qualificato per la fase interregionale provava  in via sperimentale un diverso  assetto strategico che si rivela efficace e gli consente l’accesso alla finale che perde solo per pochi punti.

Nel settore Mma il paracadutista della Folgore Citarella Carmine vince la semifinale per finalizzazione  al primo round, riuscendo ad inserire al collo dell’avversario una ghigliottina con ottima scelta di tempo,e perde la finale ai punti dopo un match tirato fino alla fine e dopo bellissimi scambi sia  in piedi che  a terra contro un difficile ed esperto avversario.

Esce a primo turno sempre nelle Mma De Pace Amedeo che nonostante l’ottimo striking in piedi si vede sorpassare nel punteggio nella lotta a terra dall’avversario.

Assente purtroppo  ad entrambe le fasi regionali il tecnico di bjj  Fabio Campisi che sicuramente avrebbe potuto fare la differenza nelle fasi di lotta a terra con adeguati suggerimenti tattici dall’angolo.

Adesso Piccolo e meritato periodo di pausa  dall’agonismo per gli atleti per  risalire sul tatami a metà gennaio alle fasi interregionali in cerca della qualificazione alle finali  assolute del campionato italiano.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv